Skip Navigation LinksHome page > Prima pagina > 2020-oggi > Verbale di assemblea
Verbale

Assemblea dei Soci

Alle ore 21.15 del 1° settembre 2023 si tiene, in seconda convocazione, l'Assemblea dei Soci del Labyrinth presso la Società Operaia Cattolica "S.Bartolomeo" di via S.Bartolomeo della Certosa 13, Genova, per discutere l'Ordine del Giorno come da lettera di convocazione del 31 luglio scorso.
Sono presenti i seguenti soci con diritto di voto: Lorenzo Bertaglia, Paolo Bianchi, Claudio Camodeca (con delega di Fabio Perin), Gabriella Ciglia, Gianni Gasparini (con delega di Luca Carratù, Simona Gasparini e Maurizio Castore), Stefano Iacono, Marco Martinetti (con delega di Enzo Bartolini e Maurizio Varaglioti), Piera Ottonello, Michela Parodi, Maurizio Scala, Luca Simetti e Gian Luigi Tamagni.
Presiede l'Assemblea il Presidente Paolo Bianchi, Segretaria Michela Parodi.

1. Approvazione del rendiconto annuale consuntivo e bilancio preventivo
Sono distribuite copie del bilancio e vengono discusse le singole voci dal Presidente. A seguito di minime variazioni, vengono approvati all'unanimità sia il rendiconto annuale a consuntivo, sia il bilancio a preventivo.

2. Sostituzione di Enzo Bartolini e Stefano Iacono nei ruoli da essi ricoperti a seguito delle loro recenti dimissioni
Iacono ritiene che sia opportuno rinnovare tutte le commissioni in concomitanza con la prossima assemblea elettiva, mentre in questa assemblea occorre nominare i membri della Commissione Regolamento e del Collegio dei Probiviri. Si candidano Gianni Gasparini e Michela Parodi per il Collegio dei Probiviri e Paolo Bianchi e Claudio Camodeca per la Commissione Regolamento. Tutte le candidature sono approvate all'unanimità.

3. Delibera ammontare quota associativa per l'anno 2023-24; offerta pecuniaria a Certosa
Per quanto riguarda la quota associativa nulla cambia rispetto alla stagione precedente: l'ammontare resta di 5 euro annuali e si procederà con la sottoscrizione delle tessere S.O.C. (necessaria per la regolare frequentazione dei locali che ci ospitano).
Si provvederà a tesserare i giocatori più assidui alle attività dell'Associazione. Il costo dovrebbe essere di 25 euro a persona, a carico del Labyrinth per un ammontare di 350 euro.

4. Punto della situazione sulla nostra attività e sulle possibili azioni da mettere in campo per incrementare l'affluenza agli eventi
Bianchi propone la promozione del Labyrinth sul gruppo Facebook di Certosa; c’è disaccordo sull'efficacia della partecipazione del Labyrinth alla Festa dello Sport ma si conviene sul fatto che sia importante la promozione ad eventi sul territorio; Bertaglia propone di pubblicizzare sul gruppo Facebook di Certosa appuntamenti finalizzati ad insegnare giochi di carte; Ciglia e Tamagni propongono il volantinaggio e l'affissione di locandine nei negozi; Tamagni ricorda l'importanza di un'efficace comunicazione sia da parte dei soci, sia da parte del gestore ospitante; il Presidente invita a pubblicare sulle pagine social personali le notizie inerenti gli eventi; emergono problemi relativi alla dislocazione e alla mancanza di premi che potrebbero essere previsti durante serate sperimentali e Iacono propone due tornei a Pasqua e a Natale con premiazione immediata. Si delibera infine di sostituire il sistema dei jolly con la lista di iscrizione tramite chat Whatsapp.

5. Proposta giochi per la stagione 2023-24 e linee guida per la calendarizzazione degli eventi
Si arriva quindi alla discussione del punto riguardante la pianificazione della stagione ludica. A questo proposito si manterranno i circuiti di King, Whist, Hearts e Burraco, eliminando le sette serate del King a coppie; ci sarà inoltre il circuito dei giochi da tavolo e dei giochi di riflessione. Per quanto riguarda i circuiti di carte, le iscrizioni avverranno via chat secondo tempistiche decise dall'organizzatore; si propone Bianchi come organizzatore di tutti i giochi di carte.
Si decidono 8 serate di King, 6 serate di Whist, 6 serate di Hearts, 8 serate di Burraco e le due serate speciali autoconclusive con premi.
Si decide di prediligere per i circuiti di carte le serate del venerdì. Si conferma che il circuito di King si decide con 12 risultati su 16, mentre i circuiti di Whist e Hearts si decidono con 9 risultati su 12.
Si delibera infine di assegnare il punteggio del 3° posto ad eventuali esclusi dalla singola serata secondo il sistema di prenotazione in chat.
Per quanto riguarda il circuito dei giochi da tavolo si svolgeranno 16 serate, due serate per gioco; i giochi a calendario saranno Coloni di Catan, Carcassonne, Ticket to ride, Splendor, Azul, Heat, Turn und taxis e Crew.
Per quanto riguarda i giochi a due di riflessione si svolgeranno 4 serate, ciascuna dedicata ad un gioco, ed a seguito di votazione sono stati scelti Can't stop, Lost cities, Patchwork e Quarto.
Come ogni anno sarà proposta la dama a calendario.

6. Varie ed eventuali
Si pone il problema della stampa dei calendari e delle tessere fisiche, le quali vengono eliminate e sostituite con un libro dei soci che redigerà Bianchi e verrà pubblicato sul sito.
Si evidenzia che gli scarti dei circuiti di tutti i giochi si riferiscono ai peggiori risultati e non alle peggiori serate.

Alle ore 0.25, non essendovi null'altro da discutere, l'Assemblea viene dichiarata conclusa.

Genova, 1 settembre 2023.

Il Segretario
(Michela Parodi)
Il Presidente
(Paolo Bianchi)