Skip Navigation LinksHome page > Prima pagina > 2020-oggi > Verbale di assemblea
Verbale

Assemblea dei Soci

Alle ore 21.00 del 17 settembre 2021 si tiene, in seconda convocazione, l'Assemblea dei Soci del Labyrinth presso la Società Operaia Cattolica "S.Bartolomeo" di via S.Bartolomeo della Certosa 13, Genova, per discutere l'Ordine del Giorno come da lettera di convocazione del 16 agosto scorso.
Sono presenti i seguenti soci con diritto di voto: Enzo Bartolini, Paolo Bianchi con delega di Chiara Rombai, Maurizio Castore, Gabriella Ciglia, Gianni Gasparini, Stefano Iacono con delega di Maurizio Scala, Rinaldo Marazza, Marco Martinetti, Piera Ottonello, Luca Simetti, Gianluigi Tamagni e Maurizio Varaglioti.
Presiede l'Assemblea il Presidente Paolo Bianchi, segretario Stefano Iacono.

1. Approvazione del rendiconto annuale consuntivo e bilancio preventivo
Vengono presentati i bilanci consuntivo 2020-21 e preventivo 2021-22 preparati dal Tesoriere.
La discussione verte sulle voci di passivo del bilancio consuntivo, in particolare sugli importi destinati ai premi della stagione agonistica, che non può essere chiuso ed approvato prima che venga stabilito se e come ultimare la stagione interrotta 18 mesi fa. Viene pertanto deliberato di discutere prima il punto 4. dell'O.d.G.

4. Fattibilità e modalità della attività ludica per la stagione 2021-22
La stagione 2019-20, lo scorso anno accorpata nella 2019-21, venne interrotta a fine febbraio con circa due terzi dei tornei disputati: riprenderla comporterebbe altri tre mesi di attività e realisticamente potrebbe essere conclusa verso dicembre o gennaio.
Dopo breve disamina sulle alternative ("diluire" i tornei mancanti fino al prossimo maggio o iniziare ex-novo una nuova stagione) e sulle migliori opportunità di riprendere la stagione agonistica, si delibera a larga maggioranza, con 13 voti a favore e 1 astenuto, di riprendere e portare a termine la stagione 2019-21. Si dà mandato a Maurizio Castore di predisporre il calendario in maniera tale da ripartire mercoledì 29 settembre e concludere la stagione entro fine anno.
Si riprende col punto 1 dell'O.d.G.

1. Approvazione del rendiconto annuale consuntivo e bilancio preventivo (continuazione)
Chiarito che il passivo previsto nel bilancio consuntivo 2020-21 destinato ai premi, peraltro con la dicitura "stima", concorre, unitamente ai futuri introiti dei prossimi tornei, alla premiazione della stagione 2019-21, si delibera di spostare tali voci nel bilancio preventivo 2021-22, aumentato in linea con quanto fatto negli anni passati. Enzo Bartolini inoltre fa notare che nel bilancio manca la voce del rinnovo del sito web, circa 70 euro.
Apportate queste correzioni, il bilancio consuntivo 2020-21, che prevede un residuo fondo cassa di 4.077,15 euro, viene approvato con 13 voti a favore e 1 astenuto.
Il bilancio preventivo 2021-22, con le suddette correzioni e con l'aggiustamento del residuo fondo cassa, posto ai voti viene approvato con 13 voti a favore e 1 astenuto.

2. Delibera ammontare quota associativa per l'anno 2021-22; offerta pecuniaria a Certosa
Si delibera di mantenere la quota di 5,00 euro per la tessera associativa del Labyrinth, si delibera inoltre di devolvere alla Società S.Bartolomeo la somma di 350,00 euro, entrambe le proposte vengono approvate all'unanimità.

3. Punto della situazione sulla attività nelle scuole che Enzo Bartolini non potrà più seguire
L'attività di divulgazione nelle scuole, sospesa nel mese di marzo 2020, non è più ripartita in seguito alle disposizioni anti-Covid nè potrebbe, a breve, riprendere; una ipotetica data di ripartenza potrebbe essere quella dell'A.S. 2022-23. Il socio Enzo Bartolini tuttavia annuncia che non potrà più seguire le classi nel "Progetto Scuole": questa esperienza è destinata a interrompersi per mancanza di operatori, gli unici che negli ultimi anni lo hanno affiancato sono stati William Benvenuto e Maurizio Castore. Occorrerà prevedere un rinfoltimento dei volontari o rinunciare a questo progetto che tanti consensi ha raccolto negli anni passati.

5. Varie ed eventuali
Per quanto attiene alle modalità di svolgimento dei giochi, considerate le disposizioni anti-Covid attualmente in vigore, si ritiene necessario predisporre un "Protocollo del Labyrinth" a cui tutti gli organizzatori e tutti i partecipanti dovranno attenersi. Dopo lunga disamina dei problemi e delle relative contromisure, considerati anche gli obblighi di legge delle suddette disposizioni anti-Covid, l'assemblea delibera il seguente

Protocollo del Labyrinth

  1. Per poter partecipare a un torneo del Labyrinth è necessario essere muniti del Certificato Verde.
  2. È responsabilità dell'organizzatore del torneo verificare la regolarità del Certificato Verde di ogni partecipante.
  3. Nel corso del torneo e per tutta la sua durata, ogni giocatore deve indossare correttamente la mascherina di protezione.
  4. Nel corso del torneo e per tutta la sua durata, è necessario prevedere un periodico ricambio d'aria.
  5. Nel caso in cui, successivamente a una serata di torneo, uno dei partecipanti comunicasse la propria positività al Covid-19, l'attività del Labyrinth verrà sospesa per il periodo di quarantena previsto dalla legge a prescindere dai partecipanti della serata e dal loro numero.

Il Labyrinth si farà carico di fornire gel igienizzante in quantità adeguata.

Alle ore 22.50, non essendovi null'altro da discutere, l'Assemblea viene dichiarata conclusa.

Genova, 17 settembre 2021.

Il Segretario
(Stefano Iacono)
Il Presidente
(Paolo Bianchi)