Skip Navigation LinksHome page > Prima pagina > 2020-oggi > Assemblea Straordinaria di programmazione attività 1/5-2022
Verbale

Assemblea Straordinaria di programmazione attività 1/5-2022

Alle ore 21.20 del 29 dicembre 2021 si tiene l'Assemblea Straordinaria di programmazione attività 1/5-2022 del Labyrinth presso la Società Operaia Cattolica "S.Bartolomeo" di via S.Bartolomeo della Certosa 13, Genova, per stabilire, come concordato nel corso dell'Assemblea dei Soci dello scorso 17 settembre, le attività da svolgersi nel periodo da gennaio a maggio 2022.
Sono presenti i seguenti soci con diritto di voto: Paolo Bianchi con delega di Giuseppe Ponzio, Chiara Rombai e Fabio Tomasi, Claudio Camodeca, Maurizio Castore con delega di Gabriella Ciglia e Maurizio Varaglioti, Gianni Gasparini con delega di Luca Carratù e Simona Gasparini, Stefano Iacono, Maurizio Scala con delega di Gianluigi Tamagni, Marco Martinetti, Piera Ottonello, Luca Simetti con delega di Rinaldo Marazza.
Presiede l'Assemblea il Presidente Paolo Bianchi, segretario Stefano Iacono.

1. Programmazione attività 1/5-2022

1.1 In apertura di Assemblea, per correttezza nei confronti di coloro che nelle scorse settimane hanno avanzato la proposta, viene presentata la possibilità di avviare una nuova modalità di gestione del GGA che inizi a gennaio e termini a dicembre, con una pausa estiva di tre mesi e premiazione a fine anno.
Dopo breve discussione, la proposta viene bocciata all'unanimità e viene confermata la volontà di "riempire" il calendario con una serie di attività, da concordare, che porti alla prossima estate, per poi riprendere una nuova stagione del GGA con la consueta cadenza settembre / maggio.

1.2 Altro punto preliminare, data l'attuale situazione pandemica legata al virus Covid-19 e alla luce delle ultime disposizioni di legge, si precisa che la ventilata ipotesi di modifica in Zona Arancione della Regione Liguria non impatterebbe sulle attività: in più, vi sarebbe solo l'obbligo di "Super Green Pass" per accedere ai locali della S.O.C. che rafforza l'attuale obbligo di vaccino o tampone.
A questo proposito, viene inoltre ricordato il protocollo di autoregolamentazione che il Labyrinth si è dato nel corso della scorsa assemblea e che viene confermato integralmente con le stesse modalità:

Protocollo del Labyrinth

  1. Per poter partecipare a un torneo del Labyrinth è necessario essere muniti del Certificato Verde.
  2. È responsabilità dell'organizzatore del torneo verificare la regolarità del Certificato Verde di ogni partecipante.
  3. Nel corso del torneo e per tutta la sua durata, ogni giocatore deve indossare correttamente la mascherina di protezione.
  4. Nel corso del torneo e per tutta la sua durata, è necessario prevedere un periodico ricambio d'aria.
  5. Nel caso in cui, successivamente a una serata di torneo, uno dei partecipanti comunicasse la propria positività al Covid-19, l'attività del Labyrinth verrà sospesa per il periodo di quarantena previsto dalla legge a prescindere dai partecipanti della serata e dal loro numero.

Come sempre, il Labyrinth si farà carico di fornire gel igienizzante in quantità adeguata.

1.3 Il socio Castore presenta la bozza del calendario gennaio / maggio che contiene 41 serate di mercoledì e venerdì, delle quali un paio devono essere escluse per completare l'attuale stagione con la disputa dei Play-Off e la premiazione. Per queste attività vengono proposte le date del 5 e 12 gennaio, premiazione del GGA 2019-21 venerdì 14 gennaio.
Dopo lunga disamina sul problema del calendario limitato, sulle categorie dei giochi del GGA e sulla volontà dei Soci di mantenere i giochi di carte, l'Assemblea delibera quanto segue:

  1. In via sperimentale limitatamente alle attività dei prossimi 5 mesi, di ridurre a due le categorie di giochi, "Giochi di carte" (il c.d. "Re di Cuori") e "Ludoteca", la prima con classifica come di consueto, la seconda senza classifica.
  2. I giochi di carte vengono accorpati in un solo "Circuito di carte": 3 giochi, 3 serate a gioco, 2 partite a sera, 18 turni in totale con classifica unica calcolata sulla base di 14 migliori risultati.
  3. Vengono confermati il Circuito di King a coppie su 6 turni e di Burraco su 4 turni.
  4. Il calendario dei giochi "non di carte" facenti parte della Ludoteca propriamente detta verrà presentato da Paolo Bianchi di volta in volta con un preavviso di almeno 10 giorni.
  5. Su proposta di Simetti, viene mantenuta la finale del "Re di Cuori" tra i primi quattro classificati del circuito.

I giochi di carte complessivamente occupano 19 serate su 41, nelle serate di Ludoteca verrà inserito il King variante Pirandello (1 serata, 2 partite, nessuna classifica coerentemente con lo spirito delle serate di Ludoteca), su richiesta di Iacono verrà riproposto il corso introduttivo di dama.
La struttura dei giochi così delineata viene approvata dai Soci all'unanimità.

Alle ore 22.20, non essendovi null'altro da discutere, l'Assemblea viene dichiarata conclusa.

Genova, 29 dicembre 2021.

Il Segretario
(Stefano Iacono)
Il Presidente
(Paolo Bianchi)