Skip Navigation LinksHome page > Prima pagina > 2000-09 > 2° Campionato di Focus Brain Trainer
Dopo il successo della prima edizione, ecco il

2° Campionato di Focus Brain Trainer

Dopo il successo della prima edizione, ecco il 2° Campionato "Live" di Focus Brain Trainer, che si terrà a Roma in occasione del Festival della Matematica (Auditorium Parco della Musica, viale de Coubertin 10) nei giorni 21 e 22 marzo 2009.
Ci si può iscrivere compilando l'apposito modulo on-line oppure direttamente a Roma, nella segreteria del Campionato, a partire dalle 15.00 di venerdì 20 marzo. I posti disponibili sono limitati.
Le gare si svolgono su moduli cartacei con prove che ogni concorrente deve risolvere nel tempo assegnato; ci saranno sia giochi tra i più apprezzati della rivista, sia novità assolute.
I migliori di ogni qualificazione potranno accedere alla finale, il cui vincitore sarà nominato CAMPIONE DELLA MENTE DI FOCUS BRAIN TRAINER 2009.

PROGRAMMA DI MASSIMA
Venerdì 20 marzo
11.00 Apertura segreteria: iscrizioni e allenamenti
Sabato 21 marzo
10.00 Apertura segreteria: iscrizioni e allenamenti
11.00 Prima qualificazione
14.30 Seconda qualificazione
17.00 Terza qualificazione
Domenica 22 marzo
11.30 Finale
16.30 Premiazioni

A Roma i giocatori potranno conoscere la redazione e alcuni autori di Focus Brain Trainer, il mensile di giochi ed enigmistica Gruner+Jahr/Mondadori diretto da Sandro Boeri. In più, al Festival della Matematica, diretto da Piergiorgio Oddifreddi, ci sarà la possibilità di incontrare grandi personaggi come John Nash (alla cui vita è ispirato il film A Beautiful Mind), Paolo Giordano (autore de La solitudine dei numeri primi), l'economista Robert Mundell, il matematico Edward Witten, i fisici Arno Penzias e Nicola Cabibbo, i chimici Roald Hoffmann e Richard Ernst.
La direzione di gara del campionato è a cura di Dario Zaccariotto. Il comitato è formato da Mauro Gaffo, Dario De Toffoli, Ennio Peres. Fanno parte dello staff Giulia Franceschini, Campionessa italiana di Sudoku 2006, e Alberta Sestito, responsabile giochi del Mensa Italia.
Nel 2008 s'è aggiudicato il titolo l'ingegnere di Rimini Marco Montebelli.

Iscrizioni e informazioni: www.studiogiochi.com.