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Regolamento del torneo di

Alhambra

Il giocatore di turno può compiere una delle seguenti azioni:

  1. pescare una qualsiasi carta o più carte valuta quando la loro somma non è superiore a 5;
  2. comprare e piazzare una tessera con un edificio, giocando qualunque numero di carte valuta il cui valore sia uguale o superiore al numero delle tessere (non si può avere il resto) nella valuta appropriata. Se il valore delle tessere è esattamente uguale a quello della valuta, il giocatore ha diritto ad un'altra azione. La tessera edificio può essere piazzata nell'Alhambra o nella riserva del giocatore;
  3. costruzione di Alhambra. Il giocatore può spostare una tessera dalla riserva ad Alhambra, da Alhambra alla riserva o scambiare una tessera edificio dell'Alhambra con una della propria riserva; in quest'ultimo caso la nuova tessera edificio deve andare esattamente allo stesso posto di quello occupato dalla precedente.

Quando compare una delle carte punteggio, il gioco si ferma immediatamente e si contano i punti.
Dopo aver contato il punteggio delle costruzioni, ogni giocatore conta il muro più lungo nella sua Alhambra. Il terzo e ultimo conteggio dei punti si svolge quando non ci sono sufficienti tessere costruzioni disponibili per rifornire tutti i mercati del tabellone.
Vince il giocatore che ha fatto più punti.