Skip Navigation LinksHome page > Recensioni > Articoli e recensioni
Versione di test dell'app Sarah per Android

Sarah per Android (Versione Beta)

di Maurizio Scala (21/10/2022)

E' stata rilasciata una versione preliminare dell'app Sarah per Android

Sarah per Android

Sarah per Android è un'app che permette di visualizzare sul proprio cellulare i prossimi appuntamenti, i risultati e le classifiche dei tornei e campionati del Labyrinth

L'app è completa e funzionante anche se non è ancora la versione definitiva. Per questo motivo non si trova ancora sul Play Store di Google ma è necessita di un'installazione manuale

Per installarla dovete seguire i seguenti passi

  • Sul cellulare andare in Impostazioni, selezionare Dati biometrici o sicurezza poi Installa app sconosciute e per ultimo selezionare Consenti su Archivio (*)
  • Scaricare l'app collegandosi con il cellulare al sito Labyrinth e cliccando qui: Sarah per Android
  • Per installarla dovrete per prima cosa individuare il file sul vostro dispositivo. Per fare ciò dovrete servirvi di un file manager, ovvero di un'applicazione che vi permetta di esplorare il contenuto delle vostre cartelle. Di solito gli APK scaricati direttamente da smartphone finiscono nella cartella Download. Buona parte degli smartphone hanno applicazioni denominate Archivio o simili che vi permettono di esplorare le cartelle presenti e di scovare quella denominata appunto Download. Cliccate su Sarah.apk ed installatelo.

Per il momento questo è tutto, se trovate malfunzionamenti segnalateli pure, prossimamente rilascerò anche alcune note sul suo funzionamento.

(*) La modalità per installare un applicazione cambia a seconda della versione di Android. Qui di seguito riporto alcuni modi alternative nel caso in cui non abbiate le voci indicate precedentemente:

  • Android 7: le Origini Sconosciute si trovano in Impostazioni, Scherm.Blocco e Sicurezza, Sorgenti sconosciute mentre nelle versioni precedenti in Impostazioni, Generale, Sicurezza, Sorgenti sconosciute.
  • Android 8 e 9: La procedura è quella indicata nell'articolo ma su alcuni cellulari si trova in Impostazioni quindi Applicazioni, Menu (tre puntini verticali) in alto a destra, Accesso speciale ed infine Installa app sconosciute.
  • Android 10: il percorso è leggermente diverso: Impostazioni, App e notifiche, scorrere la lista per poi espandere Avanzate. Cliccare su Accesso speciale alle App e quindi Installa app sconosciute. Impostare Consentita sull’app da installare nel formato APK.