Skip Navigation LinksHome page > Album > 2013 > Verbale di assemblea
Verbale

Assemblea dei Soci

Alle ore 21.00 del 20 settembre 2013 si tiene, in seconda convocazione, l'Assemblea dei Soci del Labyrinth presso la Società Operaia Cattolica "S.Bartolomeo" di via S.Bartolomeo della Certosa 13, Genova, per discutere l'Ordine del Giorno come da lettera di convocazione del 21 Agosto scorso.
Sono presenti i seguenti soci con diritto di voto: Enzo Bartolini, Lorenzo Bertaglia, Paolo Bianchi, Gianni Gasparini, Fabrizio Longone, Marco Martinetti, Francesco Tamagnone. Presiede il Presidente Paolo Bianchi.

1. Approvazione del rendiconto annuale consuntivo e bilancio preventivo.
Delibera ammontare quota associativa per l'anno 2013. Offerta pecuniaria a Certosa.

Il Presidente Paolo Bianchi relaziona sulle attività relative all'anno passato, di cui viene distribuito un riassunto cartaceo.
Dopo breve discussione, la relazione viene approvata all'unanimità.
Viene passato in rassegna anche il bilancio consuntivo e quello preventivo, anch'essi consultabili in versione cartacea. L'Assemblea approva all'unanimità approvando anche il contributo di euro 200 a favore della Soc. Op. Cattolica San Bartolomeo della Certosa.
L'ammontare della quota associativa viene confermato in 5 euro per i soci ordinari e 1 euro per i minori di anni 18.

2. Approvazione programma attività proposte dal C. D. per l'anno 2013-2014, con riferimento ad attività nelle scuole, Festa dello Sport, attività c/o sede della Società Operaia Cattolica San Bartolomeo (S.O.C.). In particolare, verifica delle disponibilità e programmazione dell'evento Ludico del 13 Ottobre c/o la S.O.C.
Viene rinnovato l'impegno a partecipare alla Festa dello Sport e a portare avanti l'attività del progetto giovani Carige (finanziamenti permettendo).
Si manifesta disponibilità anche per una eventuale consulenza al centro assistenza non vedenti Don Orione per eventuali attività ludiche da svolgersi in quella sede.
Viene approvata anche la collaborazione al pomeriggio ludico del 13/10/2013 presso la sede della S.O.C. San Bartolomeo, dedicata alla diffusione del gioco "sano".
Si conferma il tentativo di integrare la nostra attività con quella della Ass. Giochi Corsari menzionando nella nostra newsletter il loro evento mensile aperto al pubblico.

3. Definizione struttura, scelta dei giochi e calendario del GGA 2013-14.
Definizione dei criteri relativi alla scelta dei giochi del Re di Fiori e del Re di Quadri e modalità di svolgimento dei relativi tornei.
Nomina di due commissioni di "esperti" per la definizione dei giochi da proporre annualmente nel "Re di Fiori" e nel "Re di Quadri".
Indicazione dei "responsabili di torneo", con relativi compiti.

Per quanto riguarda i giochi del calendario 2013-14, dopo le votazioni in cui ogni socio poteva esprimere 3 preferenze si arriva al seguente verdetto:

  • Re di Cuori (giochi di carte): King, Cuori, Whist, Tarocchi;
  • Re di Quadri (giochi da tavolo): Takenoko, El Grande, Coloni di Catan, Sator;
  • Re di Fiori (giochi di riflessione, per 2 persone): Carcassonne, Hive, Pinguini (Hey, that's my fish);
  • Re di Picche (giochi sportivi): Freccette, Petanque, Carrom.

Per Carcassonne e Pinguini viene stabilito anche l'uso degli orologi.
Vengono anche confermati i circuiti di King, giochi di carte a coppie, Burraco e dama.

Alle ore 23.45, non essendovi più alcun argomento da discutere, l'Assemblea viene dichiarata chiusa.

Genova, 20 settembre 2013.

Il Segretario
(Enzo Bartolini)
Il Presidente
(Paolo Bianchi)