Skip Navigation LinksHome page > Album > 2012 > Verbale di assemblea
Verbale

Assemblea elettiva dei Soci

Alle ore 21.00 del 26 settembre 2012 si tiene, in seconda convocazione, l'Assemblea dei Soci del Labyrinth presso la Società Operaia Cattolica "S.Bartolomeo" di via S.Bartolomeo della Certosa 13, Genova, per discutere l'Ordine del Giorno come da lettera di convocazione del 9 settembre scorso.
Sono presenti i seguenti soci con diritto di voto: Enzo Bartolini, Lorenzo Bertaglia, Paolo Bianchi, Maurizio Castore, Gianni Gasparini, Stefano Iacono, Fabrizio Longone, Marco Martinetti e Marco Prati.
Presiede il Presidente Enzo Bartolini.

1. Relazione del Presidente attività anno 2011-2012
Il Presidente Enzo Bartolini relaziona sulle attività relative all'anno passato, di cui viene distribuito un riassunto cartaceo.
Dopo breve discussione, la relazione viene approvata all'unanimità.

2. Approvazione del rendiconto annuale consuntivo e bilancio preventivo
Viene passato in rassegna anche il bilancio consuntivo e quello preventivo, anch'essi consultabili in versione cartacea. L'Assemblea approva all'unanimità.

3. Elezione del Presidente per il quadriennio 2013-2016
Il presidente uscente manifesta l'intento di lasciare la Presidenza, per la quale si rende disponibile il socio Paolo Bianchi. Seguono manifestazioni di stima da parte di gran parte dei presenti per l'attività svolta da Bartolini nei 4 anni precedenti.
Paolo Bianchi viene eletto Presidente all'unanimità.

4. Elezione del Consiglio Direttivo per il quadriennio 2013-2016
Per quanto riguarda il Consiglio Direttivo, vengono votati i seguenti soci: Andrea Aula, Enzo Bartolini, Alberto Burrometo, Maurizio Castore, Gianni Gasparini, Paola Lacroce, Gianluca Marconi, Marco Martinetti e Leonardo Zucco.
Viene lasciata facoltà alle 4 persone non presenti (Burrometo, Lacroce, Marconi e Zucco) di rinunciare alla carica entro un tempo ragionevole.

5. Elezione del Collegio dei Probiviri per il quadriennio 2013-2016
Vengono confermati nel Collegio dei Probiviri i soci Paolo Fasce, Stefano Iacono e Fabrizio Longone.

6. Delibera ammontare quota associativa per l'anno 2013
Viene approvato di lasciare la quota associativa a 5 euro, con eccezione per i ragazzi delle scuole ai quali verrà richiesto il pagamento di 1 euro soltanto.

7. Approvazione programma attività proposte dal C.D. per l'anno 2012-2013
Viene confermata la formula del GGA consolidata (4, 4, 3, 3 più i playoff) e accantonata per quest'anno l'ipotesi di "Champions League" che era stata avanzata da Andrea Aula.

8. Definizione struttura, scelta dei giochi e calendario del GGA 2012-2013
Vengono decisi i giochi per il GGA 2012-2013, che al termine delle votazioni risultano i seguenti:

  • Re di Cuori (giochi di carte): King, Cuori, Whist, Tarocchi;
  • Re di Quadri (giochi da tavolo): Carcassonne, Takenoko, Thurn und Taxis, El Grande;
  • Re di Fiori (giochi di riflessione): Pinguini, Cartagena, Sheepland;
  • Re di Picche (giochi sportivi): Carrom, Gariccio, Freccette.

Viene stabilito di fare una serata di presentazione dei giochi nuovi (Takenoko, El Grande) per mettere in condizione tutti i giocatori di affrontare adeguatamente le partite di torneo.
Viene deciso di riproporre il torneo di Texas Hold'em e il Cirullone di Natale nonché i Circuiti di King, Burraco e giochi di carte a coppie e dama, come l'anno scorso. Si ipotizza di proporre anche un Campionato di Formula Dé con frequenza mensile auspicando la partecipazione di almeno 8 giocatori.
Ci si dichiara favorevoli, stante la disponibilità di Paolo Macco e William Benvenuto, ad organizzare eventuali tornei di qualificazione di Bang e Coloni di Catan. Stessa apertura alle collaborazioni eventuali con Auser, mentre si decide di non proseguire l'organizzazione dei tornei di Burraco presso "La finestra sul Mondo".
L'Assemblea approva.

9. Offerta pecuniaria a Certosa
Viene proposta una offerta di 150 euro. L'Assemblea approva.

10. Attività di volontariato nel Labyrinth
Continua l'attività di volontariato nelle scuole e l'attività di propaganda ludica nell'ambito delle manifestazioni annuali come la Festa della Gioventù e Smack!

Alle ore 24.00, non essendovi più alcun argomento da discutere, l'Assemblea viene dichiarata chiusa.

Genova, 26 settembre 2012.

Il Segretario
(Paolo Bianchi)
Il Presidente
(Enzo Bartolini)